Privacy & Cookie Policy
6 Nov 2018

Informativa per il Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n.679/2016 (GDPR)

 

Ma&Mi Holiday Management di D’anna Mirko & C. sas (di cui Ma&Mi B&B, Ma&Mi Guest House e Ma&Mi For You B&B sono Marchi) con sede legale in via di Belgioioso 4 – 90015 Cefalù (PA) – P.IVA 06590290828 opera come Titolare del trattamento ed è contattabile all’indirizzo maemiholiday@pec.it e raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato quali:

 

Categoria di dati Esemplificazione delle categorie di dati
Dati anagrafici nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, indirizzo/i email, skype, whatsapp
Dati bancari IBAN e dati bancari/postali, carte di credito
Dati di traffico telematico Logo, indirizzo IP di provenienza, cookie

 

Ma&Mi Holiday Management non richiede all’interessato di fornire dati c.d. “particolari” ovvero secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9) i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convizioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi ad identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta a Ma&Mi Holiday Management imponesse il trattamento di tali dati, l’interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.

Ma&Mi Holiday Management, ha incaricato il Socio Accomandatario, nonché Amministratore della società, Mirko D’anna CF: DNNMRK85T15C421F come Responsabile della Protezione dei Dati Personali, che può essere contattato per ogni informazione o richiesta, all’indirizzo email: maemiholiday@pec.it o al numero +39 3661735337

Ma&Mi Holiday Management La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

      1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, numero e data di scadenza di carte di credito) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

      2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:

      A. senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) del GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti, effettuare incassi e pagamenti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

      B. Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici,
  • newsletter,comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su  prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner).

Le segnaliamo che se Lei è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

      3. Modalità di trattamento

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del servizio prescelto e/o acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso Ma&Mi Holiday Management rivende i dati personali dell’interessato a terzi nè li utilizza per finalità non dichiarate.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un servizio/prodotto, invio di materiale informativo, adempimenti di obblighi derivanti, erogazione del servizio, spedizioni, fatturazioni, gestione dei pagamenti, trattazione dei reclami e delle segnalazioni, erogazione assistenza, prevenzione da frodi, raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

     4. Tempi di Custodia e Criteri di Sicurezza

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio Fiscale, Amministrativo e Organizzativo e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. I dati personali cartacei e informatici sono custodi in scomparti con chiave e/o codice di sicurezza o in pc protetto con password in cui hanno accesso solo i responsabili e gli incaricati del trattamento.

      5. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • A. a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o     amministratori di sistema;
  • B. a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti del lavoro, società di      assicurazione etc.) che sono fornitori del Titolare (anche loro qualità di responsabili esterni del trattamento).

    6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso vedi art. 6 lett. b) e c) GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di certificazione (quali Enti di certificazione, etc), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

    7. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati in italia, all’interno dell’Unione Europea.

    8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio.In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.

Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

      9. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

      A. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro      comunicazione in forma intelligibile;

      B. ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma1, GDPR;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

      C. ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;la cancellazione,
  • la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

      D. opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in 4 parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili,ha altresì i diritti di cui agli artt. 16- 21 GDPR (Diritto di rettifica,diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

    10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. A: Ma&Mi Holiday Management di D’anna Mirko & C. sas, via di belgioioso 4 – 90015 Cefalù (PA)
  • oppure una PEC all’indirizzo maemiholiday@pec.it

    11. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Ma&Mi Holiday Management di D’anna Mirko & C. sas, via di Belgioioso 4 – 90015 Cefalù (PA)
L’incaricato e responsabile della custodia dei Dati Personai è Mirko D’anna, nonchè Socio Accomandatario e Amministratore della suddetta Società.

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